| |
 Fiorello Best Fan!
 Group: Amministratore ForumPosts: 774 Location: Roma Status:  | |
| CITAZIONE "L'A.C. Milan e tutti i tifosi rossoneri, sportivi come lo era il grande Mike nella passione della sua squadra del cuore, la Juventus, piangono la scomparsa di un gigante della comunicazione televisiva italiana. Mike Bongiorno è scomparso oggi a Montecarlo e tutti i milanisti si stringono alla famiglia in un abbraccio commosso" (A.C. Milan) 
CITAZIONE "Siamo stati molto colpiti dalla notizia dell'improvvisa scomparsa di Mike Bongiorno, un grande tifoso bianconero, ma anche un grande amico. Insieme a tutti i consiglieri di amministrazione mi unisco al dolore della famiglia e a quello di tutta l'Italia per la scomparsa di un personaggio che ha fatto la storia della tv nel nostro paese. Un personaggio che con il suo carisma ha saputo nel corso degli anni conquistarsi l'affetto e la stima di tutti, compresi i tifosi juventini ai quali si è sempre accomunato. Nonostante i suoi numerosi impegni, anche in questi ultimi anni, Mike Bongiorno è sempre riuscito a trovare il tempo per venirci a trovare, per vedere le partite e, quando possibile, accompagnarci in trasferta. La sua scomparsa lascia un grande vuoto, ma il suo ricordo ci accompagnerà per sempre" (Giovanni Cobolli Gigli) 
CITAZIONE "Mike l'ho conosciuto e frequentato diverse volte. Quando era al Chelsea ci siamo visti spesso a Londra, che era una delle sue città preferite. Era un grande intenditore di calcio. Era sempre piacevole, ci raccontava le sue avventure, quando aveva scalato il Monte Cervino, le sue discese con gli sci. Insomma, una persona ancora adesso attivissima e in gran forma. Non posso che fare le mie condoglianze alla famiglia e ai figli. Mike ne ha viste tante di Juventus, di sicuro non si poteva non parlare della Coppa dei Campioni" (Gianluca Vialli) 
CITAZIONE "Era il fuoriclasse dell'Italia della mia gioventù, un vero campione. Lo conoscevo e avevo parlato con lui tante volte, è una notizia bruttissima e che mi sorprende. Davvero non me lo aspettavo, a dispetto dei suoi 85 anni. Lo avevo visto nello splendido spot con Fiorello. Era un esempio di vitalità, esuberanza e simpatia. Lo ricordo negli anni della mia gioventù, era un grande amante dello sport, per 60 anni è stato amico di tutti gli italiani e da tutti noi amato" (Marcello Lippi) 
CITAZIONE "Ricordo Mike Bongiorno come un esempio di dinamismo sportivo molto vitale e innamorato della montagna, e della neve in genere. Ho sciato con lui tre o quattro volte prima del 2000 e ricordo con piacere la sua esperienza di tesserato Fisi. Oggi abbiamo perso un testimonial di primo livello, che in passato ha spesso partecipato a iniziative promozionali della federazione" (Giovanni Morzenti) 
CITAZIONE "Ho perso il mio migliore compagno di giochi. Era più di un amico. Ora riesco solo a pensare che mi mancherà davvero moltissimo"
(Rosario Fiorello) 

Michael Nicholas Salvatore Bongiorno New York, 26 maggio 1924 - Monte Carlo, 8 settembre 2009 |
| | |